News 2015
Un/a presidente/ssa per l’Agenzia provinciale per la contrattazione collettiva
La Provincia autonoma di Bolzano effettuerà una selezione per individuare il/la presidente/ssa della nuova Agenzia, soggetto cui spetterà la contrattazione con i sindacati in occasione di stesura e rinnovo dei contratti collettivi. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 settembre prossimo.
Le contrattazioni per la stesura ed il rinnovo dei contratti collettivi saranno svolte, in futuro, da un’Agenzia provinciale per la contrattazione collettiva in rappresentanza della Provincia autonoma di Bolzano. Spetterà a questo nuovo soggetto, sulla base delle direttive date dalla Giunta provinciale, trattare con i sindacati.
Attualmente, l’amministrazione provinciale è in cerca di una persona cui affidare il ruolo di presidente/ssa dell’Agenzia. I requisiti richiesti sono una comprovata esperienza nell’ambito del diritto del lavoro (o corrispondente formazione), capacità comunicative e di presentazione, capacità di negoziazione, esperienza nella stesura ed interpretazione di testi normativi, buone conoscenze del tedesco e dell’italiano scritto ed orale.
Tutti gli interessati dovranno inoltrare la propria domanda di partecipazione alla selezione, completa di dettagliato curriculum vitae dal quale risultino i requisiti richiesti, entro il 30 settembre prossimo alla Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige, Ripartizione Personale, via Renon 13, 39100 Bolzano, e-mail: Ripartizione.Personale@provincia.bz.it.
MC