Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova strada per bypassare Bronzolo

Una nuova arteria stradale lunga 535 metri, ultimata nei giorni scorsi, consente di raggiunger il Ponte di Vadena dalla statale del Brennero senza transitare per Bronzolo. È il terzo lotto della nuova strada provinciale 62 che collegherà la SS12 a Vadena. L'opera è stata realizzata per incarico del Dipartimento lavori pubblici della Provincia.

Sono terminati i lavori del lotto 3 del futuro collegamento dalla SS 12 a Vadena.  Si tratta di un tratto di strada lungo 535 metri, e si collega al nuovo sottopasso che si sta realizzando. I lavori, iniziati nel novembre 2004, sono stati ultimati come previsto per settembre. I costi sono stati di 1,4 milioni di Euro. Inoltre sono stati investiti 20.000 Euro per garantire la salvaguardia del biotopo adiacente. La progettazione e la direzione lavori viene eseguita dal Ing. Umberto Simone, dell’ufficio tecnico strade centro/sud.
“Si può dire che è stato raggiunto un primo traguardo, dopo anni di discussione”, così l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner. Soddisfatto anche il sindaco di Bronzolo Alessandro Bertinazzo dal momento che l'abitato viene alleggerito dal traffico con gran sollievo per la popolazione.
Proprio in questi ultimi giorni sono stati avviati anche i lavori per la costruzione del sottopasso (nella posizione dell’attuale passaggio a livello) al Ponte per Vadena. Il traffico causato dai lavori per la costruzione del sottopasso potrà essere deviato lungo il nuovo tracciato, risparmiando così ai cittadini il peso del transito dei camion per il paese.
Il progetto prevede quindi l’esecuzione della strada di collegamento del sottopasso con la SS12. L’allacciamento previsto di questa strada con il ponte verso Bronzolo forma un incrocio a T, il quale con la successiva esecuzione della nuova SS12 e bretelle di collegamento andrá a formare una rotatoria di smistamento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su