Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cooperazione allo sviluppo attiva con il Burkina Faso

È a Bolzano sino al 15 settembre, nell’ambito del progetto nazionale “Adotta un Popolo“ la parlamentare del Burkina Faso e membro dell’Unione Economica e Monetaria dell’Africa Occidentale (UEMOA), Véronique Kando. La parlamentare è molto impegnata nella promozione della condizione femminile e dell’accesso all’istruzione per tutti ed inoltre è coinvolta nel programma di cooperazione decentrata della Provincia autonoma di Bolzano in Burkina Faso.

Cooperazione allo sviluppo attiva con il Burkina Faso
La signora Kando, grazie al sostegno della Cooperazione allo Sviluppo della Provincia Autonoma di Bolzano ha preso parte nei giorni scorsi alle manifestazioni di contorno della “marcia per la pace” Perugina – Assisi e domani, martedì 13 settembre, incontrerà alle ore 9,30 a Trento, nell’ambito dei lavori del Consiglio regionale, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

Nel pomeriggio di domani, alle ore 18,30, Véronique Kondo, prenderà parte ad una tavola rotonda nell’ambito della manifestazione “Suq” che si svolge al KUBO, in via Gobbetti,6 a Bolzano sul tema “Gli 8 obiettivi del Millennio per lo sviluppo umano”.

Questa mattina la signora Kando ha incontrato a Palazzo Widmann la direttrice dell’Ufficio affari del Gabinetto della Presidenza della Provincia, dott.ssa Elisabeth Spergser, con la quale ha parlato del programma quinquennale di cooperazione decentrata che la Provincia ha portato a termine quest’anno nel Burkina Faso e del progetto di “Sviluppo rurale integrato” che prenderà avvio nei prossimi mesi in collaborazione con la FAO e la Provincia Autonoma di Bolzano.

Hanno preso parte all’incontro anche i collaboratori dell’Ufficio affari del gabinetto, Chiara Rabini, Paola Delrio e Giovanni Finizio, nonché Antonella Vidoni, cooperante nel Burkina faso.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su