Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurazione della nuova sede dell’Euregio a Bruxelles

Bruxelles, Rue de Pascale,45/47, mercoledì 21 settembre 2005, alle ore 19,00.

Sarà inaugurata mercoledì 21 settembre, alle ore 19,00, la nuova sede di Bruxelles dell’Euregio Tirolo-Alto Adige e Trentino, in Rue de Pascale,45/47.

Saranno presenti alla cerimonia, oltre ai presidenti delle Province Autonome di Bolzano e Trento, Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai, ed al presidente del Tirolo del Nord, Herwig van Staa, anche i Commissari Europei Franco Frattini e Danuta Hübner.

I locali della nuova sede saranno benedetti dai Vescovi Wilhelm Egger e Manfred Scheuer. L’edificio che ospita la nuova sede dell’Euregio risale alla fine del XVIII secolo e gli uffici, che occupano una superficie di 860 metri quadrati, sono articolati su quattro piani.

L’Ufficio avrà il compito di rappresentare gli interessi comuni delle Province Autonome di Bolzano e di Trento e del Land del Tirolo nell’ambito dell’Unione Europea in settori che spaziano dalla politica regionale, all’economia, dall’ambiente alla cultura.

Prima dell’inaugurazione, alle ore 16,30, i tre presidenti avranno un incontro con la rappresentante delle piccole e medie imprese in seno alla Commissione Europea, l’estone Maive Rute. Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’Euregio sottoscriveranno la Carta Europea delle piccole imprese.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su