Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Mussner: “I difetti di costruzione alla sede della Croce bianca di Bolzano devono essere eliminati”

Recentemente nella sede dalla Croce bianca di Bolzano sono emersi dei difetti di costruzione. Su incarico dell'assessore ai lavori pubblici Florian Musner, nei giorni scorsi il direttore di ripartizione Josef March, alcuni tecnici, il direttore della Croce Bianca Ivo Bonamico e alcuni suoi collaboratori si sono incontrati per discutere della situazione, osservando attentamente l'edificio. “Tutte le inadeguatezze sono state discusse e i tecnici si sono fatti un quadro preciso dello stato dell'edificio, in modo da poter eliminare al più presto tutti i difetti”, ha detto l'assessore Mussner.

“La sede della Croce Bianca a Bolzano è un edificio importante per l'intera comunità e quindi deve essere sempre in perfetto stato, in modo che anche i servizi possono funzionare al meglio”, ha puntualizzato l'assessore Mussner. In un incontro congiunto, tecnici e amministratori hanno discusso di tutti i problemi dell'edificio, da quelli macroscopici a quelli più piccoli, facendo anche proposte per risolverli al più presto.

“E' stato predisposto un pacchetto di interventi, che deve però essere approvato dalla giunta provinciale, per eliminare i difetti”, ha annunciato Mussner. “Ogni carenza, che è da ricondurre ad una progettazione infelice, sarà addebita al suo responsabile”, ha sottolineato Mussner.

L'ufficio provinciale manutenzione e l'ufficio edilizia sanitaria si occuperanno urgentemente della sede della Croce Bianca, ma anche di quella della Croce Rossa. “Ogni due settimane sono previste riunioni di coordinamento tra i tecnici e gli utilizzatori delle strutture, in modo che il piano di interventi venga attuato in modo rapido e intensivo.”, ha sottolineato il direttore di ripartizione March.

Già nel corso del sopralluogo è stato deciso di stilare un piano di manutenzione dell'edificio, in modo da poter eseguire controlli costanti nel settore tecnico.

Anche il direttore della Croce Bianca Bonamico è apparso molto soddisfatto dell'esito della riunione. “La struttura è molto funzionale e il personale si trova bene in questa sede. Ci siamo trasferiti da quattro anni e qui abbiamo potuto lavorare molto meglio di prima. Ma è importante che i problemi emersi recentemente vengano risolti al più presto”, ha puntualizzato Bonamico.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su