Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Iniziata l’attività della Commissione per la certificazione dei contratti di lavoro

I componenti della Commissione per la certificazione dei contratti di lavoro si sono riuniti ieri (8 settembre) per la loro prima seduta presso la Ripartizione lavoro. La Commissione, chiamata a certificare le varie tipologie contrattuali e a ridurre il contenzioso sulla qualificazione dei contratti di lavoro, è stata creata recentemente per iniziativa dell’assessora provinciale al lavoro, Luisa Gnecchi.

La Commissione, presieduta dal direttore della Ripartizione lavoro, Dr. Helmuth Sinn, ha il compito di valutare le varie tipologie di contratto, come ad esempio quelli di collaborazione a progetto e i contratti di inserimento, e di certificarne la regolarità, al fine di ridurre le contestazioni sulla legittimità del rapporto di lavoro.

 Gli altri membri della Commissione sono: Sieghart Flader per l’Ufficio tutela sociale del lavoro, Petra Pramstrahler (membro supplente), Hubert Sparer per l’Ufficio servizio lavoro, Georg Ambach (membro supplente), Gaetano Guerriero per l’INPS, Antonio Giuseppe Morciano (membro supplente), Robert Pfeifer per l’INAIL, Günther Unterthurner (membro supplente).

La Commissione di certificazione resta in carica quattro anni e ha fra i suoi compiti anche l’attività di consulenza ed assistenza delle parti in relazione alla stipulazione del contratto.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su