Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La ripartizione lavoro della Provincia, il Comune di Caldaro e i sindacati discutono sulla situazione alla Watts Intermes

In attesa dell'incontro di domani con l'assessora provinciale Luisa Gnecchi e con i vertici aziendali, una delegazione sindacale della Watts Intermes ha incontrato oggi (1. settembre) nel municipio di Caldaro il sindaco Wilfried Battisti Matscher e il direttore della Ripartizione lavoro della Provincia, Helmuth Sinn. All'ordine del giorno, il futuro dei dipendenti dell'azienda.

La ditta Watts Intermes ha annunciato per la fine dell'anno la chiusura della sede di Caldaro per trasferire la produzione a Spini di Gardolo, in Trentino. Nell'incontro di oggi presso il municipio di Caldaro si è discusso sia della situazione attuale dei dipendenti che del loro futuro occupazionale.

Il direttore di ripartizione Helmuth Sinn ha fatto presente che l'assessora provinciale al lavoro Luisa Gnecchi incontrerà proprio domani mattina sia vertici aziendali che i rappresentanti sindacali per discutere sulle ripercussioni che il trasferimento dell'azienda in Trentino avrà sui dipendenti.

Si deve tenere presente che non tutti i dipendenti saranno in grado di fare i pendolari fino a Trento e quindi perderanno il loro posto di lavoro presso la Watts Intermes. Il sindaco Wilfried Battisti Matscher e il consigliere comunale Lino Seppi hanno assicurato che la sede liberata dalla Watts Intermes potrà essere occupata solamente da imprese con un certo numero di dipendenti. In questo modo si garantirà il mantenimento del maggior numero di posti di lavoro a Caldaro.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su