Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Candidature per le Stelle al merito del Lavoro

Le aziende o i lavoratori che intendono presentare una candidatura per l’assegnazione di una delle otto Stelle al merito altoatesine, da conferire il 1mo maggio prossimo, possono farlo entro il 31 ottobre 2005.

 

Potranno essere presentate fino al 31 ottobre prossimo le candidature per il conferimento delle Stelle al merito del Lavoro. Lo comunica la Ripartizione provinciale Lavoro, che ricorda che questi importanti riconoscimenti verranno poi conferiti il 1mo maggio 2006, Festa del Lavoro.

All’assegnazione delle Stelle al merito possono essere candidati impiegati, operai e dirigenti di imprese private o pubbliche, di cooperative, sindacati o associazioni di categoria che abbiano compiuto i 50 anni, siano attivi da almeno 25 anni ed abbiano avuto un comportamento esemplare sul posto di lavoro.  Vengono considerati di particolare importanza meriti conseguiti nel campo della sicurezza sul lavoro, nella formazione e nello sviluppo di prodotti e processi produttivi.

L’assessora al Lavoro ed alle Pari Opportunità Luisa Gnecchi invita tutti gli interessati a candidare anche donne, il cui prezioso contributo al mondo del lavoro non deve essere dimenticato. Proprio nel marzo scorso la stessa Gnecchi, insieme all’assessora Kasslatter-Mur, ha festeggiato otto lavoratrici insignite negli ultimi anni della Stella al merito.

Come ricorda il direttore della Ripartizione Lavoro Helmuth Sinn, le proposte di candidatura possono essere presentate sia dalle aziende dhe dagli stessi lavoratori. Sulla selezione delle candidature per le otto Stelle al merito previste per l’Alto Adige si esprimerà poi una commissione insediata presso la Ripartizione provinciale, che invierà la relativa proposta al Ministero del Lavoro. Il conferimento avverrà sulla base di un decreto del Presidente della Repubblica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tutela sociale del Lavoro a Bolzano, tel. 0471.412750.

 

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su