Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incontro dell’ass. Theiner con la dott.ssa Corrigan, esperta dell’OMS nel settore delle vaccinazioni

Nella mattinata odierna l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha incontrato la dott.ssa Aran Corrigan, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, esperta in vaccinazioni, presente in questi giorni a Bolzano per presentare un progetto pilota dell’OMS che prenderà il via in Alto Adige nel prossimo mese di ottobre.

Incontro dell’ass. Theiner con la dott.ssa Corrigan, esperta dell’OMS nel settore delle vaccinazioni
Nel corso del cordiale colloquio, al quale hanno preso parte anche la dott.ssa Giulia Morosetti, direttrice dell’Ufficio igiene e salute pubblica provinciale, ed il dott. Peter Kreidl, dell’Osservatorio epidemiologico provinciale, la dott.ssa Corrigan ha espresso il proprio compiacimento per la partecipazione dell’Alto Adige al progetto pilota internazionale dell’OMS in materia di vaccinazioni che prenderà il via a metà ottobre.

La dott.ssa Corrigan è giunta in provincia per raccogliere informazioni sulla situazione del settore a livello locale insieme ai responsabili dell’Igiene pubblica delle Aziende sanitarie provinciali. Il tema delle vaccinazioni in Alto Adige, è particolarmente dibattuto anche perché la percentuale di bambini vaccinati è relativamente bassa rispetto alla media europea.

La situazione dovrebbe cambiare con l'aiuto di un progetto pilota dell'OMS. L’esperta dell’OMS, insieme ai responsabili provinciali, fornirà informazioni in merito al progetto pilota ed alle sue implicazioni a livello locale domani, giovedì 25 agosto, nel corso di un incontro con la stampa che si terrà alle 10,30 nel giardino dell’Hotel Scala in via Brennero 11 a Bolzano.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su