Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sostituzione delle barriere antirumore sulla MeBo dopo la galleria di Castel Firmiano

Da lunedì 29 agosto al 16 settembre sarà chiusa la corsia di marcia della carreggiata Nord della superstrada MeBo, all'altezza della galleria di Castel Firmiano e dello svincolo di Appiano, per consentire la sostituzione di un tratto delle barriere antirumore.

Le vecchie barriere antirumore sulla MeBo verranno sostituite
L'intervento disposto dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner riguarda la sostituzione delle vecchie barriere antirumore per una lunghezza di circa 30 metri, nel quadro di un più ampio intervento di ammodernamento delle barriere costruite nel 1998 dall’Autobrennero.

Le vecchie barriere, che presentano cedimenti alla base, verranno rimpiazzate con pannelli fonoassorbenti rinverdibili. Le basi saranno in calcestruzzo, evitando così ulteriori cedimenti. La spesa per l'intervento ammonta a 50.000 € e a condurlo è l'Ufficio tecnico Strade Centro/Sud, attraverso il coordinamento del geom. Stefano Maraner.

Dalle 6 di lunedì 29 agosto e fino alle 18 del 16 settembre, per consentire l'effettuazione dei lavori, la corsia di marcia della carreggiata Nord della MeBo resta chiusa al traffico tra la galleria di Castel Firmiano e lo svincolo di Appiano. Il transito viene garantito sulla corsia di sorpasso.

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su