Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Prime liquidazioni degli assegni ai nuclei familiari provinciale e regionale

Sono 9.992 le famiglie che hanno già ricevuto gli assegni al nucleo familiare della provincia o della regione. Circa 2000 sono invece le domande inoltrare finora ed ancora in elaborazione. 35 famiglie riceveranno un assegno superiore ai 500 euro mensili; l’importo maggiore è di 915 euro mensili. Il 85% delle domande sono state inoltrate presso i Patronati.

L'assessore Theiner con i responsabili dell'Ufficio provinciale previdenza ed assicurazioni sociali
L’Assessorato alla sanità e politiche sociali informa che le prime liquidazioni degli assegni al nucleo familiare regionale e provinciale sono già state effettuate e possono essere incassate presso gli sportelli bancari.

L’Ufficio provinciale previdenza ed assicurazioni sociali ha infatti inoltrato la richiesta di liquidazione alla tesoreria per 9.245 famiglie alla fine della scorsa settimana. Le comunicazioni alle 747 famiglie che hanno richiesto il pagamento in contanti sono già partite.

Quasi il 89% delle famiglie che hanno inoltrato richiesta per l’assegno al nucleo familiare provinciale hanno un figlio e l’11% delle famiglie ha 2 o più figli di età inferiore ai 3 anni. Per quasi il 65% delle famiglie che hanno inoltrato richiesta l’assegno al nucleo familiare regionale è liquidato nella misura da 50 a 100 euro mensili; il 15% riceverà un assegno mensile fra 100 e 150 euro mentre sono quasi il 10% le famiglie che riceveranno un assegno fra i 250 ed i 200 euro mensili. Sono 2.353 le famiglie che riceveranno sia l’assegno al nucleo familiare regionale che quello provinciale.

La velocità nel pagamento delle innumerevoli richieste per gli assegni al nucleo familiare è dovuta all’utilizzo delle tecnologie informatiche, un esempio di come, anche nel settore amministrativo, la tecnica può agevolare il cittadino.

Si ricorda comunque che per presentare domanda per entrambi gli assegni, c’è tempo fino al 31 dicembre 2005 e che con il primo pagamento, saranno anche liquidati gli arretrati a partire dal primo luglio 2005.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi anche al numero verde 840-002211.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su