Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vaccinazioni: incontro stampa con l'esperta dell'OMS

Mercoledì 24 e giovedì 25 agosto sarà in Alto Adige Aran Corrigan, esperta di vaccinazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità. Su invito dell'Assessorato provinciale l'esperta internazionale raccoglierà informazioni sulla situazione del settore in provincia di Bolzano, dove sta per partire un progetto pilota. Giovedì 25 la rappresentante dell'OMS incontrerà i giornalisti.

Il tema delle vaccinazioni è periodicamente dibattuto in Alto Adige, dove si registra una quota di bimbi vaccinati relativamente bassa rispetto alla media europea. La situazione dovrebbe cambiare con l'aiuto di un progetto pilota dell'OMS (l'Organizzazione mondiale della sanità) a cui partecipa anche l'Assessorato provinciale alla Sanità e che prenderà il via a metà ottobre. In preparazione al progetto l'esperta internazionale di vaccinazioni dell'OMS, Aran Corrigan, sarà per due giorni in Alto Adige su invito dell'assessore Richard Theiner per fare il punto sulla situazione del settore a livello locale. 

Nell'incontro con i giornalisti previsto a Bolzano per

giovedì 25 agosto

alle 10.30

nel giardino dell'Hotel Scala,

in via Brennero 11,

l'ospite internazionale e gli esperti provinciali informeranno sulle iniziative dell'OMS e sul progetto pilota al via in Alto Adige. Aran Corrigan illustrerà inoltre le sue impressioni sulla situazione locale in materia di vaccinazioni.

I colleghi dei mass media sono invitati all'incontro con l'esperta.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su