Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frick: "Nuovo incubatore di imprese a Martello per sviluppare la valle"

Per l'acquisto del terreno produttivo necessario alla costruzione del nuovo incubatore di imprese a Martello la Provincia ha concesso un contributo al Comune, su proposta dell'assessore Werner Frick. "La struttura rappresenterà soprattutto un sostegno prezioso per gli imprenditori nella delicata fase di avvio dell'attività", sottolinea Frick.

Le imprese artigianali e del settore alberghiero costituiscono un punto di partenza promettente e di successo per lo sviluppo economico della val Martello: "Il progettato incubatore di imprese potrà perfezionare e influenzare positivamente questo trend di sviluppo sfruttando i punti di forza della valle - spiega l'assessore provinciale Werner Frick - in quanto la struttura permetterà alle imprese di sostenersi reciprocamente e di reagire meglio alle nuove necessità." Allo scopo la Giunta provinciale ha deciso di contribuire finanziariamente al progetto del Comune di Martello.

L'incubatore di imprese risolverà non solo i problemi di spazio di imprese in partnership, "ma appoggerà i giovani imprenditori nella fase di progettazione e organizzazione e in particolare nell'integrazione di ogni nuova attività nell'attuale rete economica", sottolinea Frick. L'incubatore si concentrerà su un paio di settori economici fondamentali, in modo da sfruttare al meglio la vicinanza logistica delle aziende. Secondo il piano del Comune di Martello, tre quarti della superficie verranno utilizzati come zona di produzione, il resto sarà destinato ai collegamenti viari e a zona di riserva. Il nuovo centro avrà anche locali per la formazione. I lavori di costruzione partiranno a metà 2006 e saranno completati presumibilmente nel 2008. La superficie complessiva dell'incubatore raggiunge i 2500m² e la cubatura prevista è di 5850m³, capace di ospitare almeno cinque imprese.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su