Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso del CAN sul management di alleanze strategiche

CAN Alto Adige propone un percorso di 100 ore di lezione, in lingua tedesca, dedicato alla creazione e gestione di alleanze fra aziende. Il corso è finanziato dall’Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca.

 

Da concorrenti ad alleate: un passo che può favorire le aziende, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni che caratterizzano il panorama economico altoatesino. Per facilitare questo tipo di cooperazione, il CAN Alto Adige propone, a partire da settembre, un corso in lingua tedesca sul “Management di alleanze strategiche”, organizzato in collaborazione con il Centro convegni Novacella e l’Agenzia di aggiornamento Oberland. L’iniziativa è finanziata dall’Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca.

Il corso offrirà nozioni sulla creazione di alleanze, le tecniche di comunicazione, il management temporale, le tecniche di lavoro e di marketing, l’uso della creatività, le pubbliche relazioni. Ai partecipanti verrà rilasciato il diploma di “Coordinatore di reti e cluster”.

L’iniziativa è vista con grande favore dall’assessora all’Innovazione Luisa Gnecchi, secondo la quale “le reti di alleanze sono un elemento sempre più importante dell’economia, dello sviluppo regionale, del sistema formativo e sociale. Una specifica preparazione in questo senso è dunque fondamentale”.

Per informazioni sul corso è possibile contattare direttamente l’Abbazia di Novacella, tel. 0472.835588, web www.kloster-neustift.it, oppure CAN Alto Adige , tel. 0471.568140

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su