Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Terza corsia e sottopasso a San Pietro tra Chiusa e Bressanone

La realizzazione di una terza corsia sulla Statale 12 e di un sottopasso pedonale a San Pietro Mezzomonte, nel comune di Velturno, è stata approvata dalla Giunta provinciale, che oggi (mercoledì 10) ha definito le caratteristiche tecniche dell'opera, necessaria per migliorare gli attuali svincoli. La spesa prevista è di 1,3 milioni di euro.

La zona di San Pietro Mezzomonte, sulla Ss12, dove verranno migliorati gli svincoli
L'opera si rende necessaria, come spiega l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, che ha presentato la specifica delibera, "in quanto gli attuali svincoli per l'accesso al parcheggio e alla strada per San Pietro Mezzomonte sono difficoltosi e poco sicuri."

Per ottenere una maggiore visibilità in quel tratto di strada tra Chiusa e Bressanone, al km 471 della Statale 12, la Giunta ha quindi deciso di intervenire con la realizzazione di una terza corsia breve e di un sottopasso pedonale. La corsia avrà una lunghezza di 500 metri e l'annesso marciapiede una larghezza di 1,5 metri. Il sottopasso pedonale sarà lungo una ventina di metri e largo 3, con due rampe di circa 40 metri. Il sottopasso, specifica Mussner, "aumenterà anche la sicurezza dei ragazzi della frazione, che per raggiungere lo scuolabus devono attraversare la strada."

Oggi la Giunta ha approvato le caratteristiche dell'opera e l'avvio della progettazione, che prevede una spesa complessiva di 1,3 milioni €.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su