Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Gnecchi incontra i vertici dell'istituto per la promozione dei lavoratori: discusso il programma 2006

Le priorità per il 2006 dell'IPL, l'Istituto per la promozione dei lavoratori, sono state al centro dell'incontro della vicepresidente della Provincia e assessora al Lavoro Luisa Gnecchi con i vertici dell'IPL-AFI. In primo piano la ricerca sulle politiche del lavoro.

Luisa Gnecchi con i responsabili dell'IPL: da sinistra, il presidente Christian Troger, il vice Primo Schönsberg, il vicedirettore Andrea Zeppa e il direttore Karl Gudauner
In un incontro con la vicepresidente della Giunta Provinciale Luisa Gnecchi i vertici dell’IPL-AFI, guidati dal presidente Christian Troger e dal vicepresidente Primo Schönsberg, hanno illustrato i campi di attività cui l’Istituto intende dare priorità nel 2006. I temi delle politiche del lavoro saranno al centro dell’attività di ricerca, alla luce dei primi segnali di difficoltà occupazionali. Il corso universitario biennale, in cooperazione con l’Ufficio provinciale Educazione permanente e con l’Università di Innsbruck, rappresenterà a partire da settembre l’appuntamento più importante dell’attività formativa dell’IPL-AFI, con l’obiettivo di approfondire le competenze dei collaboratori e dei funzionari dei sindacati, delle associazioni sociali, ma anche di quelle imprenditoriali, sui temi del lavoro e delle politiche sociali.

Come ha sottolineato la vicepresidente Luisa Gnecchi, l’IPL-AFI "fornisce un contributo importante nell’elaborazione e nell’analisi di dati che costituiscono una base conoscitiva utile per le decisioni della Giunta provinciale in tema di mantenimento della situazione occupazionale e rispetto alle esigenze di formazione professionale e alla sicurezza sociale dei lavoratori e delle lavoratrici."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su