Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il direttore sanitario, dott. Oswald Mayr, riprende la propria attività di primario presso il Reparto di rianimazione

L’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner, presa visione della decisione del dott. Oswald Mayr di lasciare la Direzione sanitaria dell’Azienda sanitaria di Bolzano e di tornare, con il primo di gennaio 2006, a lavorare come primario presso il Reparto di rianimazione, ha diramato oggi una nota con la quale ringrazia calorosamente il direttore sanitario.

Nel testo l’assessore Theiner ringrazia il dott. Mayr e sottolinea che “Il suo impegno in questi due anni di intenso lavoro nell’organizzazione dell’Azienda sanitaria di Bolzano e come prezioso consulente aziendale per la modernizzazione clinica del sistema sanitario altoatesino ci è stato di notevole aiuto e sostegno”.

La decisione del dott. Mayr è stata dettata principalmente alla voglia di ritornare alla sua attività di medico clinico. Il dott. Mayr riguardo alla sua decisione ha quindi dichiarato “Ho accettato con grande entusiasmo di svolgere le funzioni di direttore sanitario, ma mi sono accorto che, semplicemente, mi mancava il contatto e l’impegno quotidiano con i pazienti. Inoltre l’evoluzione continua e pressante della medicina intensiva non permette una prolungata assenza dalla disciplina senza perdita di specifica professionalità”.

Il Reparto di rianimazione dell’Ospedale di Bolzano è un reparto ad alta specializzazione, riconosciuto a livello internazionale, anche grazie all’impegno ed alle doti umane del dott. Mayr.

L’Assessore comprende il desiderio del dott. Mayr di voler tornare a fare il medico clinico, anche nella consapevolezza che il dott. Mayr continuerà a svolgere anche in futuro presso il Reparto di rianimazione dell’Ospedale di Bolzano un’importante funzione a valenza provinciale, sia nel campo della terapia intensiva che nelle attività inerenti la donazione d’organi.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su