Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il Dalai Lama domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto a Bolzano: incontri con Durnwalder e la Giunta

Il Dalai Lama, la guida spirituale e politica del Tibet, arriva a Bolzano domenica 31 luglio. Alle 11.30 è prevista la conferenza stampa con il presidente della Provincia Luis Durnwalder, a seguire il pranzo con la Giunta provinciale. Lunedì 1 agosto è in programma il colloquio ufficiale a Palazzo Widmann sulla futura collaborazione tra Alto Adige e comunità tibetana.

Trascorrerà due giorni a Bolzano Tenzin Gyatso, il 14.mo Dalai Lama, nella sua seconda visita in Alto Adige. Domenica 31 luglio ad attenderlo all'aeroporto di Bolzano - arrivo previsto alle 10.20 - ci sarà il presidente Luis Durnwalder, che accompagnerà poi l'illustre ospite nel centro città. 

Il primo appuntamento ufficiale è con la conferenza stampa che il Dalai Lama e il presidente Durnwalder hanno concordato per domenica 31 luglio alle 11.30 al "Parkhotel Laurin". A seguire, alle 13, è previsto il pranzo con i membri della Giunta provinciale e le autorità. 

Lunedì 1 agosto alle 8.45 è in agenda il colloquio ufficiale del Dalai Lama con il presidente Durnwalder nell'ufficio al II piano di Palazzo Widmann in via Crispi 3. Temi dell'incontro saranno tra l'altro l'autonomia e i progetti di cooperazione allo sviluppo a favore del Tibet e dei tibetani in esilio nel nord dell'India. 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su