Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Alla Rete civica due primi premi per le migliori soluzioni di e-Government

Due primi premi sono stati conquistati dalla Provincia e dall'Informatica Alto Adige Spa al prestigioso concorso "Bardi Web Award". La Rete civica è stata premiata per la presentazione della migliore soluzione di e-Government e per l'evoluzione qualitativa della presenza nel web. "Questi risultati riconfermano che la Rete civica è un modello da imitare in materia di presenza Internet della Pubblica amministrazione", ha commentato soddisfatto l'assessore provinciale all'Informatica Hans Berger.

Il premio per la migliore soluzione di e-Government
Alla Rete Civica www.provincia.bz.it sono stati assegnati il primo premio nella categoria "Best E-Government Projekt 2005"e il "Site Evolution Award" alla sesta edizione del concorso Bardi Web Awards, svoltosi in provincia di Parma con la partecipazione di oltre 360 concorrenti. La rassegna prevede un premio per ogni singola categoria (eBusiness Services, eBusiness Communication, no Business Sites, no Business Personal Projects) e 9 premi speciali.

Alla Rete Civica dell’Alto Adige è stato conferito, per la seconda volta, il primo premio della categoria eGovernment, con lodi alla Provincia per l’ottima presenza nel web. La Rete Civica è stata inoltre insignita del "Site Evolution Award", che ha monitorato nel tempo le presenze nel web e ne ha esaminato l’evoluzione qualitativa. Il presidente del Comitato del Bardi Web ha definito la Rete Civica dell’Alto Adige un "best practice model” della presenza nel web delle Pubbliche Amministrazioni.

La Rete Civica dell’Alto Adige è gestita, in collaborazione con le singole ripartizioni della Provincia, da Informatica Alto Adige Spa. Alla cerimonia di consegna dei premi ha partecipato, quale responsabile del reparto web di Informatica Alto Adige S.p.A., Alfredo Iellici. "Un bel risultato, che rende merito all’elevato standard qualitativo dei nostri applicativi internet offerti alla cittadinanza" ha avuto modo di commentare Hans Berger, assessore provinciale all'Informatica. Informazioni relative agli altri vincitori e al Bardi Web Award sono reperibili all’indirizzo www.bardiweb.org

Nel corso degli anni, alla Rete Civica dell’Alto Adige sono stati assegnati diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali, come racconta il link www.provinz.bz.it/premi 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su