Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

È uscito il nuovo Ëres

È disponibile presso il Servizio Donna il nuovo numero del bollettino del Comitato provinciale Pari Opportunità. Tema centrale di questa edizione è il mancato quorum al referendum sulla procreazione assistita.

La copertina del nuovo Ëres

È disponibile da oggi il nuovo numero di Ëres-FrauenInfoDonne, il bollettino di informazione del Comitato provinciale Pari opportunità. La rivista è dedicata principalmente a commenti ed indagini sulle motivazioni del mancato quorum al recente referendum sulla fecondazione medicalmente assistita. Un tema affrontato già negli editoriali da Julia Unterberger, Alessandra Spada e Ingrid Runggaldier, presidente, vice e rappresentante ladina all’interno del Comitato. Anche Nina Schröder e Gabriella Kußtatscher analizzano nei loro articoli il tema della democrazia diretta, ed a questo proposito vengono presentati in una tabella gli strumenti a disposizione in seguito all’approvazione, all’inizio di luglio, della relativa legge in Consiglio provinciale.

Altri temi della rivista sono i diritti delle lavoratrici atipiche, le informazioni sul nuovo Pacchetto famiglia, la composizione dei Consigli comunali altoatesini, con un limitato numero di consigliere. Non mancano le consuete rubriche, “Goldenere Hosenträger”, “Vorbildlich”, che indica quale esempio da seguire la scelta del neosindaco di Merano Günther Januth, la cui giunta è composta da 4 uomini e 4 donne, “Panorama”, con dati e curiosità sui lavori domestici, le mamme che lavorano, le giudici, il calcio femminile. “Männerstimmen” raccoglie alcune citazioni di uomini politici locali ritenute significative. “Pubblicità” riporta invece qualche esempio da seguire o da condannare, mentre “Complimenti… hai fatto centro!” è dedicata al premier Silvio Berlusconi. Non mancano infine le “Info” su diversi tipi di contributi e consulenze per donne e famiglia, gli “Appuntamenti” e “Si consiglia…”, con il suggerimento di lettura.

Ëres-FrauenInfoDonne si può ritirare gratuitamente preso il Servizio Donna della Ripartizione Lavoro, in via Crispi 3 a Bolzano (III piano), tel 0471.411180, e-mail: Serviziodonna@provincia.bz.it, oppure scaricare da Internet alla website www.provincia.bz.it/lavoro/serviziodonna. Presso lo stesso ufficio è possibile rilasciare i propri dati per ricevere gratuitamente a casa tutti i numeri della rivista.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su