Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder saluta il nuovo Comandante degli alpini

Il nuovo comandante delle Truppe alpine, generale Ivan Felice Resce, ha incontrato oggi pomeriggio (lunedì 25) il presidente della Provincia Luis Durnwalder, per un primo contatto sulla futura collaborazione tra ente pubblico e militari.

Durnwalder tra il nuovo comandante Resce (a sinistra) e il predecessore Job (Foto USP/Pertl)
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto a Palazzo Widmann in visita di presentazione il nuovo comandante degli alpini, generale Ivan Felice Resce, accompagnato dal suo predecessore generale Bruno Job. L’incontro è stato occasione per una prima presa di contatto del nuovo responsabile delle penne nere con il Presidente della Provincia e per discutere della consolidata collaborazione tra Provincia e Truppe alpine, di cui Job è stato comandante negli ultimi tre anni.

"Ho illustrato al nuovo comandante Resce la situazione locale e i buoni rapporti in atto tra Provincia e alpini in settori importanti come la protezione civile e la formazione del personale dell'Esercito, grazie ai numerosi corsi organizzati per gli appartenenti alle Forze armate", ha spiegato Durnwalder. La collaborazione si concretizza anche nell’organizzazione di grandi eventi e manifestazioni sportive.

Con i due generali Durnwalder ha fatto il punto anche sulla questione delle eventuali cessioni di ulteriori aree occupate da caserme in disuso, sui progetti attualmente in corso e si è detto certo che con il generale Resce - conoscitore dell'Alto Adige, dove ha svolto parte della sua carriera militare - proseguirà il proficuo rapporto instaurato con il generale Job.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su