Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assicurato anche in futuro il servizio mensa nella zona produttiva di Lana

La società che gestisce la mensa in zona produttiva a Lana continuerà a garantire il servizio anche dopo il 15 settembre: è quanto è stato concordato in un incontro alla Ripartizione provinciale Innovazione. La Provincia effettuerà alcuni investimenti sull’edificio di sua proprietà per rilanciare l’attività.

A seguito del fallimento del precedente gestore, nel 2000 la Provincia aveva affidato l’incarico di gestione della mensa di Lana alla società SR Servizi di Ristorazione SpA, che finora ha provveduto, con soddisfazione dell’utenza, ad erogare il servizio di mensa ai lavoratori della zona produttiva. La diminuzione dei pasti serviti e il continuo aumento dei costi avevano però indotto la direzione della SR Servizi di Ristorazione a dare disdetta del contratto di gestione provocando incertezza sul futuro della mensa.

Ma nell'incontro convocato alla Ripartizione provinciale Innovazione, a cui hanno partecipato il direttore della SR Adriano Biasi e Thomas Platzer rappresentante della interessenza "Interessengemeinschaft Lana" assieme ai vertici della Ripartizione, sono stati chiariti diversi aspetti della questione e delineato un percorso per uscire dalla situazione di stallo. La SR si è pertanto dichiarata disponibile a continuare la gestione anche dopo il 15 settembre 2005, data ultima per la scadenza della disdetta inoltrata alla Provincia.

La SR invierà un rapporto dettagliato alla Provincia chiedendo alcuni investimenti sull’edificio di proprietà dell'ente pubblico ritenuti indispensabili per rilanciare l’attività, come ad esempio l’installazione di tavoli all’esterno per fruire dei pasti nel periodo estivo. Soddisfazione è stata espressa per la soluzioni che verranno adottate grazie ad uno sforzo congiunto della società di ristorazione e della Provincia, rivolte a migliorare la varietà del cibo, gli spazi disponibili, la segnaletica, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il servizio ai lavoratori delle aziende della zona produttiva di Lana.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su