Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tunnel di Monte Benedetto a Merano: primo incontro per la progettazione

La prima riunione di rilievo per la progettazione del tunnel di Monte Benedetto a Merano si è tenuta ieri, martedì 19 luglio, presso il dipartimento lavori pubblici, sotto la guida del suo direttore, Josef March, che faceva le veci dell'assessore Florian Mussner.

All'incontro erano invitati i sindaci dei comuni interessati Tirolo, Merano, e Lagundo, i presidente della comunitá di valle ed i tecnici competenti ed il direttore del dipartimento lavori pubblici della Provincia, Josef March, che ha anche sostituito l'assessore provinciale Florian Mussner. Secondo l'assessore riveste una grande rilevanza analizzare e chiarire nel dettaglio già nella prima fase di pianificazione tutti gli aspetti della progettazione e dell'esecuzione dell'opera in modo tale che nella fase esecutiva non intervengano delle difficoltà.
Nell'ambito della riunione sono stati fissati i termini per la progettazione e realizzazione dell'opera nel suo complesso che sarà suddivisa in due lotti di lavori. Il primo lotto interessa la realizzazione del collegamento Merano-Centro (uscita superstrada MeBo - Stazione), mentre il secondo lotto comprende la costruzione del tunnel Monte Benedetto dalla Stazione fino alla strada per la Val Passiria. Entro il giugno 2007 sarà approntato il progetto esecutivo per l'intera opera e nella seconda metà del 2007 saranno appaltati i relativi lavori. Il progetto preliminare dovrebbe essere ultimato già per la primavera 2006 in modo tale da poter ottenere le autorizzazioni necessarie.
I lavori per entrambi i lotti saranno eseguiti parallelamente.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su