Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann impressionato dall'organizzazione dei ritiri estivi precampionato

Impressionato dall'organizzazione e dall'assistenza assicurata ai ritiri estivi delle squadre di calcio in Alto Adige si dice l'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann. "Proprio grazie all'affidabilità e all'ospitalità che gli operatori altoatesini garantiscono ai responsabili dei grandi clubs e alle migliaia di tifosi, i ritiri precampionato stanno diventando sempre più un biglietto da visita per l'Alto Adige come meta turistica."

"I padroni di casa finora sono riusciti ad offrire le migliori condizioni di allenamento e di soggiorno ai diversi grandi club calcistici che hanno scelto il ritiro precampionato in Alto Adige, a cominciare dall'Inter a Riscone", sottolinea l'assessore Widmann. "Si lavora in maniera quasi perfetta, il che non può lasciare indifferenti calciatori, società e tifosi." La lista dell'estate 2005 è lunga: dalla Lazio a S. Cristina all'Inter a Riscone, dalla Roma a Siusi e Castelrotto, fino ai  greci del Panathinaikos Atene a Merano. Senza contare le squadre di serie B o C.

Secondo Widmann i ritiri estivi stanno diventando un biglietto da visita efficace per presentare la meta turistica dell'Alto Adige, in particolare sul mercato italiano, con l'effetto promozionale indiscusso provocato ogni giorno da giornalisti e operatori tv. A ciò si aggiunge l'arrivo di migliaia di tifosi al seguito della squadra del cuore, "che scelgono gli esercizi alberghieri durante il ritiro e che spesso decidono di tornare l'anno successivo", sottolinea Widmann.

Widmann si dice certo che proprio grazie all'organizzazione ottimale delle associazioni turistiche e sportive gli investimenti efettuati nei ritiri precampionato porteranno benefici alla realtà locale in termini di entrate e di promozione dell'immagine.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su