Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il generale Bruno Job si congeda da Durnwalder

Il comandante delle Truppe alpine, generale Bruno Job, si è recato questa mattina in visita di commiato da Luis Durnwalder. "Abbiamo sempre avuto un’ottima collaborazione“, ha commentato il presidente della Provincia.

"Ottima collborazione": l'incontro di commiato tra Durnwalder e Job

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto questa mattina la visita di commiato del generale Bruno Job. L’incontro è stato occasione per fare un bilancio dell’ottima collaborazione tra Provincia e Truppe alpine, di cui Job è stato comandante per tre anni, ed in particolare nei settori della protezione civile e dell’organizzazione di eventi sportivi. “Ma anche nell’ambito della formazione del personale dell’esercito abbiamo avuto ottimi rapporti”, ha commentato il presidente Durnwalder ricordando i numerosi corsi organizzati per gli appartenenti alle Forze armate.


Negli ultimi, tempi i colloqui con il generale Job, comandante delle Truppe alpine dal 2002, hanno avuto come tema in particolare le eventuali cessioni di ulteriori aree occupate da caserme in disuso, “un argomento”, spiega Durnwalder, “che tratteremo ancora con il generale, nonostante egli assuma ora un nuovo compito e venga trasferito per questo a Verona, dove continuerà ad avere un ruolo di alta responsabilità delle Forze armate”. “Il generale mi ha spiegato”, conclude Durnwalder; che manterrà temporaneamente compiti di coordinamento in Alto Adige. Inoltre mi ha assicurato che le iniziative finora concordate con le Forze armate saranno portate avanti”.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su