Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Personale del Catasto: pagamento degli arretrati in corso da maggio

Il pagamento degli arretrati di stipendio in favore del personale regionale del Libro fondiario e del Catasto passato alla Provincia è in pieno svolgimento dal mese di maggio e si concluderà entro agosto: è quanto precisa l'assessore provinciale al Personale Thomas Widmann respingendo le recenti critiche.

In merito ai ritardi nella corresponsione degli arretrati di stipendio in favore del personale regionale del Libro fondiario e del Catasto, passato alla Provincia, l'assessore competente Thomas Widmann ricorda che il pagamento degli arretrati è in pieno svolgimento a partire dal mesi di maggio "e con il mese di luglio altri 130 dipendenti percepiranno gli arretrati. Il resto del personale conseguirà gli arretrati con lo stipendio di agosto", precisa Widmann.

L'attuazione dell'accordo sull'inquadramento di tale personale, informa la Ripartizione Personale, necessita di tempo poichè ogni caso deve essere trattato separatamente. Il ritardo degli inquadramenti dipende non da ultimo anche dalle lunghe trattative con le organizzazioni sindacali. "L'inquadramento comporta comunque un non indifferente miglioramento dell trattamento economico per tale personale", sottolinea l'assessore Widmann.

La Ripartizione provinciale Personale ha assunto nell'ultimo anno la gestione di quasi mille nuovi dipendenti. Oltre al suddetto personale regionale sono passati alla Provincia i bidelli delle scuole elementari, il personale della scuola superiore di sanità "Claudiana" e dei musei. "Nonostante i tanti casi particolari da risolvere nel contesto del passagio di questo personale, la Ripartizione competente sta affrontando tali maggiori e complessi compiti senza ulteriori risorse, con la conseguenza che impiega qualche mese in più - specifica Widmann - e peraltro non risulta che altre amministrazioni nel contesto regionale siano state nel passato in grado di svolgere questo tipo di compiti in un lasso di tempo più breve."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su