Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

CAN Alto Adige: incontro su ricerca e sviluppo nel settore legno

Come possono sopravvivere piccole e medie imprese del settore legno nello spazio rurale? Il tema viene approfondito nella relazione che il professore universitario Alfred Teischinger terrà giovedì 14 luglio nell'ambito di un incontro organizzato da CAN Alto Adige, il progetto promosso dall'Assessorato provinciale all'Innovazione.

Teischinger, docente a Vienna, illustrerà - nel quadro dell'incontro del CAN cluster "Legno & tecnica" - il centro di competenza "Wood K plus" e parlerà dell'utilità di sinergie in particolare nei settori della ricerca e dello sviluppo, a cui sono chiamate anche le piccole e medie imprese.

Della stessa opinione è l'assessora provinciale all'Innovazione Luisa Gnecchi, che sottolinea la necessità di un'efficiente collaborazione tra economia e ricerca, quindi tra aziende e università, "se si vuole garantire una possibilità alle piccole e medie imprese di restare competitive sui mercati globali." In tal senso le reti di imprese favorite dai cluster rappresentano uno strumento essenziale.
 
Per ulteriori informazioni sull'appuntamento di giovedì 14 con il docente di Vienna e per le iscrizioni ci si può rivolgere a CAN Alto Adige, tel. 0471 568140, o sul web all'indirizzo www.can-suedtirol.it.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su