Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concorsi pubblici per ruoli statali

La Ripartizione provinciale Lavoro informa che presso gli uffici statali sono stati banditi diversi concorsi. Le domande di ammissione vanno presentate entro il prossimo 20 luglio.

Si tratta di 5 posti per traduttori presso gli Uffici Giudiziari, di cui 4 posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco e 1 al gruppo linguistico ladino. Al concorso sono ammessi candidati con la laurea in lingue e letterature straniere o una laurea giuridica-economica e l’attestato di bilinguismo A. Domande di ammissione da presentarsi entro il 20 luglio 2005.

Inoltre per il gruppo linguistico tedesco è stato bandito 1 posto come viceconservatore presso l’Archivio notarile. Ammessi al concorso sono candidati con la laurea in giurisprudenza o lauea giuridica-economica con l’attestato di bilinguismo A. Le domande vanno presentate entro il 20 luglio.

Sono stati banditi anche 7 posti di collaboratori amministrativi presso l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza di Bolzano, gli Uffici giudiziari, il Centro di Servizio Sociale per Adulti di Bolzano, la Direzione provinciale per i Servizi Vari e la Ragioneria dello Stato. Si tratta di 5 posti riservati al gruppo linguistico tedesco e 2 al gruppo linguistico italiano. I requisiti sono il diploma di ragioneria, o il diploma di maturità di ragioniere, perito commerciale e programmatore o ogni diploma equivalente con il patentino B. Il termine di presentazione è il 20 luglio.

Sono a concorso 4 posti per collaboratori amministrativi presso la Direzione provinciale per i Servizi Vari, la Ragioneria provinciale dello Stato e la Corte dei Conti: 3 posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco e 1 al gruppo linguistico italiano. È richiesta la laurea in giurisprudenza, la laurea in scienze politiche, la laurea in scienze economiche o ogni laurea giuridica-economica con il patentino A. Si possono presentare le domande entro il 20 luglio 2005.

I moduli per le domande sono disponibili presso il Commissariato del Governo, Ufficio unico per il personale statale, Via Fago 31, Bolzano, Tel. 0471/294486 o presso il Centro di mediazione lavoro Bolzano, Via Leonardo da Vinci 7, Stanza 1, Tel 0471/412741 e il Centro di mediazione lavoro Bressanone, Brunico, Vipiteno, Merano, Silandro e Egna. Le domande di ammissione a questi concorsi devono essere presentate al Commissariato del Governo, Ufficio unico per il personale statale, via Fago 31 – 39100 Bolzano. Le domande per la partecipazione ai concorsi pubblici nonché i relativi documenti sono esenti da bollo. Il Centro di mediazione lavoro Bolzano è a disposizione per ulteriori informazioni (Michaela Rotter, Tel. 0471/412741 – orario per il pubblico: dalle 9 alle 12 oppure sul sito Internet www.provinz.bz.it/borsalavoro )

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su