Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bando di concorso per la concessione di borse di studio ad alunni frequentanti la scuola dell’obbligo - anno scolastico 2005/06

Le domande per la concessione della borse di studio devono essere presentate entro il 4 agosto 2005.

L’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria informa che è stato bandito il concorso per la concessione di borse di studio ad alunni e alunne frequentanti la scuola dell’obbligo - anno scolastico 2005/06.

Le domande devono pervenire all’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, che ha sede in via Andreas Hofer,18 a Bolzano, E-mail: schulfürsorge@provinz.bz.it entro il prossimo 4 agosto 2005 (13 ottobre 2005 termine definitivo). I moduli per la compilazione delle domande sono a disposizione degli interessati presso l’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria.

Di seguito si comunicano le modifiche più importanti concernenti l’anno scolastico 2005/06:
Documenti:
Alla domanda per l’anno scolastico 2005/06 non va allegato nessun documento. Qualora i moduli vengano presentati con fogli singoli (p.e. stampati da internet) il/la richiedente è tenuto/a a firmare ogni singolo foglio. Nel caso in cui documenti o dichiarazioni vengono spedite tramite fax bisogna allegare una copia della carta d’identità del/la firmatario/a).

Limiti di reddito: l’importo massimo della borsa di studio è di euro 2.900,00 e corrisponde ad un reddito depurato di euro 1.700,00, per richiedenti che alloggiano fuori famiglia durante l’anno scolastico. Il limite massimo del reddito depurato è pari ad euro 19.000,00.

Quote esenti: Hanno diritto alla quota esente per persone a carico tutti i familiari disoccupati, purchè iscritti nelle liste dei disoccupati presso l’Ufficio del lavoro, per un periodo ininterrotto di almeno sei mesi immediatamente precedente alla presentazione della domanda. Queste persone devono risultare sullo stato famiglia dei genitori dei/delle richiedenti.

Unità immobiliari: appartamenti e garage dati a disposizione come abitazione principale a parenti del/della richiedente entro il secondo grado senza contratto di locazione, sono da indicare come affittati.

Determinazione del reddito: a differenza dello scorso anno per calcolare il reddito derivante da lavoro dipendente bisogna calcolare in un altro modo.

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, in via Andreas Hofer 18, palazzo VII, 2° piano, stanza 205, nonché telefonicamente, servendosi dei numeri 0471 / 413305 – 413344 e 412925.

Tutte le informazioni come pure i moduli sono reperibili nella rete civica dell’Alto Adige al seguente indirizzo: www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su