Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessore Berger sulla sede comune delle associazioni di allevatori

"Programmi di collaborazione tra le associazioni di allevatori sono già in corso e numerosi altri in fase di concreta pianificazione": così l'assessore provinciale all'Agricoltura Hans Berger interviene sulla notizia secondo cui nella nuova sede comune degli allevatori a Bolzano sud la cooperazione tra le associazioni sarebbe ridotta al minimo. "Questa accusa dimostra soltanto una scarsa conoscenza della situazione."

Si è già concretizzato l'accorpamento delle attività di laboratorio di tutte le associazioni che hanno trovato sede nella "casa comune" a Bolzano sud, accanto all'area dell'ex Vives. "E già questo passo - specifica l'assessore Berger - comporta notevoli risparmi, come quello, deciso in linea di massima, di accorpare anche la contabilità. E altri passi seguiranno."
Berger ricorda gli sforzi fatti per giungere ad una sede congiunta delle associazioni altoatesine del settore nonchè la bontà di una simile scelta. Replicando a chi sostiene che la collaborazione sia ridotta al minimo, Berger sottolinea che "il lavoro in comune oggi viene già concretizzato in modo molto più semplice, sull'esempio del modello del Tirolo, dove le associazioni riunite sotto un unico tetto da anni hanno ampliato significativamente la collaborazione, sul piano dell'amministrazione come su quello della promozione."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su