Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Seduta del Comitato di sorveglianza Obiettivo 3 del Fondo Sociale Europeo

Conferenza stampa: mercoledì 22 giugno, alle ore 12,00, presso il Centro ambientale Uhl al Colle di Bolzano.

Nelle giornate di martedì 21 e mercoledì 22 giugno, presso il Centro ambientale Uhl, situato al Colle di Bolzano, si terrà il Comitato di sorveglianza Obiettivo 3 della Provincia Autonoma di Bolzano. Il Comitato di sorveglianza controlla l’efficienza e la qualità dell’esecuzione degli interventi del Fondo Sociale Europeo nella Provincia, valutando periodicamente i progressi compiuti nel raggiungimento degli obiettivi del Programma operativo.

Il Comitato di sorveglianza, convocato e presieduto dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, è composto dai rappresentanti della Commissione europea, del Ministero del Lavoro, del Ministero dell’Economia, del Dipartimento per la Funzione Pubblica e del Dipartimento per le Pari Opportunità. Ne fanno parte anche gli Assessori della Giunta Provinciale Luisa Gnecchi e Otto Saurer, la Direttrice del Servizio Fondo Sociale Europeo, Barbara Repetto Visentini, i rappresentanti delle parti economiche e sociali della provincia e i funzionari delle diverse ripartizioni provinciali coinvolte.

L’avvio della riunione è prevista alle ore 16.00 del giorno 21 giugno e riprende il giorno successivo alle ore 9.00. L’incontro con i rappresentanti dei media è previsto per la giornata di mercoledì, 22 giugno alle ore 12.00 presso il Centro ambientale Uhl al Colle di Bolzano.

In occasione del Comitato di sorveglianza verrà presentato e sottoposto ad approvazione il Rapporto annuale d’esecuzione 2004. Inoltre verranno presentati il Rapporto di Valutazione finale a cura del Valutatore indipendente; verranno indicati delle riflessioni sulle priorità trasversali della programmazione 2000-2006 e illustrate due indagini sulla valutazione ex-post dei corsi cofinanziati dal FSE per disoccupati/e e - per la prima volta - anche per occupati/e, che mirano a valutare l’esito e l’efficacia dei progetti FSE.

Infine si farà una previsione sul futuro dei Fondi Strutturali nel periodo di programmazione 2007-2013 con le implicazioni delle nuove priorità comunitarie per la Provincia Autonoma di Bolzano. Una volta approvato il Rapporto annuale 2004 sarà pubblicato – come i rapporti degli anni passati - sul sito internet del Servizio FSE http://www.provinz.bz.it/europa/fse

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su