Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione del disegno di legge sul nuovo Marchio di qualità e di origine - 21 giugno 2005

La Giunta provinciale ha approvato lunedì scorso il nuovo Marchio di qualità e di origine, che contraddistinguerà i prodotti alimentari di qualità altoatesini. Insieme al relativo disegno di legge, esso verrà presentato ufficialmente, nel corso di una conferenza stampa in programma martedì prossimo, 21 giugno, dagli assessori Werner Frick e Hans Berger.

La Giunta provinciale ha recentemente approvato il disegno di legge relativo alle misure per garantire la qualità dei prodotti alimentari e l’adozione del marchio di qualità con l’indicazione dell’origine. Quali caratteristiche dovranno avere i prodotti che intendono fregiarsi del marchio, in che modo è stato possibile conservare la dicitura dell’origine, come sarà utilizzato il sigillo? A queste domande risponderanno, nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

martedì 21 giugno

alle ore 11.00

nel giardino del Parkhotel Laurin

in via Laurin 4

a Bolzano

gli assessori provinciali Werner Frick e Hans Berger. Saranno presenti anche Ulrich Stofner, direttore del Dipartimento provinciale all’Artigianato, Industria e Commercio, il segretario generale della Camera di commercio di Bolzano Josef Rottensteiner ed Alfons Hainz, direttore della Federazione latte Alto Adige.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.

.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su