Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La ministra austriaca Miklautsch a colloquio con Durnwalder

Positivo scambio di opinioni e di esperienze, questa mattina a Palazzo Widmann, tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e la ministra austriaca alla Giustizia Karin Miklautsch.

Il presidente Durnwalder con la ministra Miklautsch (Foto: Pertl)

Al termine dell'incontro il presidente Durnwalder ha sottolineato che è la terza volta in poche settimane che un membro del governo austriaco viene in visita in Alto Adige, un “segno degli stretti legami tra Alto Adige e Austria” e “un'ottima occasione per affrontare di persona le questioni e i problemi comuni”. Molti gli argomenti affrontati nel corso del colloquio: abbiamo discusso – hanno riferito la ministra Miklautsch e il presidente Durnwalder – di strade e ferrovie (in particolare sul corridoio pusterese), sui programmi dell'UE, sulla Convenzione delle Alpi e sull'accordo di Madrid. Sul tappeto, anche temi delicati come le armi degli Schützen in Italia e la grazia ai terroristi sudtirolesi.

Al suo arrivo in Alto Adige, martedì sera, la ministra Miklautsch è stata invitata dal presidente Durnwalder nella cantina di Laimburg per una degustazione di vini. Nel suo soggiorno altoatesino la ministra è accompagnata da due rappresentanti della Bzö tirolese, il deputato Klaus Wittauer ed il consigliere regionale Erich Rappold, oltre che dalla Console generale austriaca a Milano, Eva Maria Ziegler.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su