Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Irene Mandolesi nuova direttrice della Ripartizione Turismo

Da oggi la brunicense, laureata in economia aziendale, siede al vertice della Ripartizione che fa capo all’Assessorato di Thomas Widmann.

Irene MAndolesi

Irene Mandolesi è da oggi la nuova direttrice della Ripartizione Turismo. Laureatasi ad Innsbruck in Economia aziendale con una tesi su “La guida strategica delle organizzazioni turistiche dell’arco alpino in tempi di recessione”, la 35enne di Brunico era fino all’anno scorso docente alla Facoltà di Economia - Management del Turismo dell’Università di Bolzano. Oggi è stata accolta dall’assessore Thomas Widmann nella sua nuova sede di lavoro, nel Palazzo provinciale 5 in via Raiffeisen a Bolzano. “Sono particolarmente contento”, ha detto Widmann, “che ci sia ora una donna al vertice della ripartizione Turismo, perché proprio le donne hanno un ruolo importante nel settore turistico, contribuendo al suo sviluppo con idee innovative e creative”. “Alla nuova direttrice”, ha aggiunto l’assessore al Turiamo, Personale, Traffico e Trasporti, “auguro tanto successo e ampia gratificazione nello svolgimento del suo nuovo lavoro”.

Nel suo ruolo al vertice della Ripartizione Turismo, la Mandolesi metterà a frutto, oltreché la sua esperienza di docente universitaria, anche le competenze acquisite durante i frequenti soggiorni di studio in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, nonché durante i periodi di lavoro presso aziende private.

La Ripartizione Turismo comprende l’Ufficio Turismo e l’Ufficio per il Marketing turistico e l’Alpinismo, presso i quali sono impiegati circa venti fra collaboratori e collaboratrici. Il direttore dell’Ufficio Turismo, Wolfgang Grosslercher, era fino ad oggi direttore di Ripartizione reggente.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su