Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurata la nuova stazione forestale di Nova Levante

La stazione forestale di Nova Levante ha trovato una sede adeguata: stamattina (giovedì 26) il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inaugurato i nuovi locali in pieno centro e li ha ufficialmente consegnati ai forestali. Gli arredi, tra l'altro, sono stati ricavati tutti da legname di proprietà della Provincia.

Durnwalder all'inaugurazione della nuova sede della stazione forestale di Nova Levante
La nuova sede della Stazione forestale di Nova Levante si trova in via Roma 27, in centro e quindi facilmente raggiungibile dai cittadini, dopo che i vecchi locali nel municipio sono stati abbandonati dai forestali causa il fabbisogno di spazio del Comune.

Il presidente Luis Durnwalder, competente sul settore foreste, il direttore del Dipartimento Heinz Holzer, il direttore di Ripartizione Paul Profanter, gli amministratori comunali e i forestali, guidati dal responsabile dell'Ispettorato forestale Bolzano II, Mario Broll, hanno partecipato stamattina alla cerimonia di inaugurazione.
"Per noi è di grande importanza l'aver trovato una sede in centro - ha detto Durnwalder - perchè ci consente di mantenere nello spazio di poche centinaia di metri tutti gli uffici pubblici, con notevoli comodità per il cittadino." Durnwalder ha inoltre sottolineato la necessità della collaborazione tra i forestali, il Comune e gli enti sul territorio, "per garantire servizi ottimali alla popolazione."

Gli arredi della nuova stazione forestale sono stati ricavati da legname locale, proveniente da boschi amministrati dal Demanio provinciale, privi di ogm e seguendo sistemi di sostenibilità ambientale. Una soluzione che potrebbe fungere da modello, ha sottolineato il responsabile forestale Broll.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su