News 2015
Visita all'imprenditrice di successo
Gli assessori provinciali Gnecchi, Frick e Widmann sono attesi venerdì 27 ad una visita nell'azienda Glasmüller di Bolzano, specializzata nella lavorazione del vetro, che ha vinto l'ultimo concorso per la promozione dell'imprenditoria femminile.
È in programma alle 10.30 di venerdì 27 maggio la visita degli assessori provinciali Luisa Gnecchi, Werner Frick e Thomas Widmann alla ditta Glasmüller Vetri Spa di Bolzano, in Zona industriale, che ha vinto l'ultimo concorso provinciale per la promozione dell'imprenditoria femminile. Il settore di attività è quello della lavorazione e trasformazione del vetro piano.Ad inizio incontro la titolare Christine Müller illustrerà agli assessori provinciali la situazione dell'impresa (presente e prospettive per il futuro), seguiranno gli interventi degli assessori provinciali e due relazione degli esperti del settore. Seguirà la visita all'azienda, che ha sede a Bolzano in via del Vigneto 9.
Il progetto della Provincia per la promozione dell'imprenditoria femminile coinvolge gli assessori Gnecchi, Frick e Widmann, in quanto ai benefici previsti dal bando possono accedere le imprese operanti nei settori turismo, artigianato, industria, commercio e servizi, nelle quali sia titolare una donna o siano gestite in maggioranza da donne. I contributi stanziati ogni anno dalla Provincia sono destinati a cofinanziare investimenti ed attività localizzati esclusivamente in Alto Adige: coprono dal 15% al 70% delle spese ammesse (secondo la tipologia) per progetti che riguardano l’avvio di attività imprenditoriale, l’innovazione teconologica e organizzativa, la qualificazione delle risorse umane, il miglioramento della qualità dei prodotti, l’acquisizione di nuovi mercati, l’efficienza nella gestione dell’impresa e l’introduzione di sistemi di sicurezza.
pf