Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riapertura della statale per Passo del Rombo

Da domani, mercoledì 25 maggio 2005, alle ore 7.00 sarà nuovamente transitabile la statale di Passo del Rombo, dopo l'avvenuto sgombero della neve caduta nei giorni scorsi. La strada statale (SS44bis) sarà transitabile nelle ore diurne, mentre resterà chiusa al traffico dalle ore 20.00 fino alle 7.00 del mattino.

La statale di Passo del Rombo sgombera da neve.
Per circa un mese la squadra del Servizio Strade del Burgraviato, composta di otto uomini, è stata impegnata nei lavori di sgombero della neve lungo la statale di Passo del Rombo. Solo lunedì scorso, 23 maggio, sono caduti altri 20 centimetri di neve. Attualmente all'altezza del passo vi sono circa 1,20 metri di neve, mentre lungo la strada ad un chilometro dal passo vi son o pareti di neve di circa 4 metri.
Per incarico del Dipartimento lavori pubblici della Provincia, inoltre, l'impresa "Locher" ha eseguito lavori di disgaggio rocce per la messa in sicurezza della strada. La situazione generale dell'arteria stradale è stata controllata nella mattinata di oggi, 24 maggio, dai collaboratori del Servizio strade accompagnati da geologi nel corso di un sopralluogo. Dopo il nullaosta, l'assessore provinciale ai lavoi pubblici, Florian Mussner, ha emesso l'ordinanza di riapertura della strada. La statale di Passo del Rombo (tra i chilometri 21+600 e 29+500) è pertanto nuovamente transitabile a partire da domani, 25 maggio, dalle ore 7.00. Nelle ore notturne fra le ore 20.00 e le 7.00 resterà, invece, chiusa al traffico.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su