Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Invito del presidente Durnwalder a prendere parte ai ballottaggi del 22 maggio.

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha diramato questa mattina una nota nella quale invita tutti gli elettori dei Comuni di Bolzano, Merano e Bressanone a prendere parte ai ballottaggi per l’elezione del sindaco che avranno luogo domenica 22 maggio.

Nella sua nota il presidente Durnwalder sottolinea che “Con questi ballottaggi verranno prese decisioni importanti per la vita dei tre Comuni nei prossimi cinque anni. Per questa ragione è importante che tutti gli elettori si rechino alle urne per esprimere il loro voto.

Il cammino che verrà compito nei prossimi cinque anni, il tipo di decisioni che verranno adottate e l’amministrazione che verrà realizzata non dipendono solamente dai Consigli comunali emersi l’8 maggio scorso, bensì, in maniera determinante, dalla persona che verrà eletta al vertice della politica comunale.

La partecipazione al ballottaggio non significa quindi solamente fare uso del proprio diritto democratico, ma sarà anche la dimostrazione che ogni cittadino vuole esprimere il proprio parere riguardo alla designazione del primo cittadino del Comune nel quale risiede”.

La nota del presidente Prosegue sottolineando che l’importanza dell’elezione del sindaco è oggi ancora più evidente se si tiene conto del sempre maggiore coinvolgimento dei Comuni nei processi decisionali a livello politico. Sulla base di queste considerazioni la nota di Durnwalder si conclude con l’invito a tutti gli elettori di Bolzano, Merano e Bressanone a prendere parte al ballottaggio di domenica prossima.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su