Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

10 e 11 maggio, senso unico alternato sulla SS Brennero a Fortezza

La limitazione al traffico si deve ad interventi per la messa in sicurezza della parete rocciosa.

 

Al km 488+800 della statale 12 del Brennero, in località Fortezza, saranno eseguiti a breve dei lavori di protezione dalla caduta di massi. Per questo motivo, i giorni martedì 10 ed mercoledì 11 maggio 2005 sarà in vigore su quel tratto il senso unico alternato.

La relativa ordinanza firmata dall’assessore competente Florian Mussner prevede l’introduzione della limitazione dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00. L'impresa esecutrice provvederà a sistemare l'apposita segnaletica stradale.

È ripartita oggi (lunedì 23) da Verona la trattativa della Provincia di Bolzano con quelle di Trento, Verona e con Rete ferroviaria italiana per la partecipazione alla BBT-SE, la società europea italoaustriaca incaricata di progettare e costruire il tunnel di base del Brennero. Nella sede della Presidenza della Provincia di Verona il presidente Luis Durnwalder ha ripreso il discorso – avviato ad inizio aprile in occasione della visita del commissario UE Barrot a Bolzano – con il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Pietro Lunardi, con i colleghi Presidenti Dellai e Mosele e con l’ad di RFI, Mauro Moretti. “Dopo le assicurazioni del Governo che gli enti locali avranno preso un ruolo nella BBT – ha detto Durnwalder a Verona – si tratta ora di tradurre al più presto questa volontà politica in atti concreti.” Durnwalder ha ribadito l’idea che Bolzano, Trento e Verona possano entrare nella società europea con i soldi che l’Autobrennero Spa verserà per finanziare il tunnel. La BBT ha infatti già in programma l’aumento dei membri del consiglio di sorveglianza (organo direttivo e di rappresentanza) inserendo altre 6 membri, 3 per l’Italia e 3 per l’Austria.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su