Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Servizio civile volontario: pubblicato il bando per la selezione di 36.085 volontari

Entro l’1 giugno, i giovani tra i 18 ed i 28 anni interessati a questa esperienza unica e formativa potranno presentare la domanda di adesione direttamente agli enti che propongono l’anno di Servizio civile volontario. Per informazioni è possibile rivolgersi al Coordinamento Servizio Civile presso la Provincia autonoma di Bolzano.

I volontari in servizio in Alto Adige lanciano l'invito ai giovani dai 18 ai 28 anni

È stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio civile volontario. I giovani tra i 18 e i 28 anni interessati ad aderire a questa interessante e formativa proposta hanno tempo fino all’ 1 giugno 2005 per informarsi e scegliere dove prestare l’anno di servizio, in Italia o all’estero. La domanda di adesione al Servizio civile volontario va presentata direttamente all’ente che propone il progetto prescelto.

Con il Servizio civile volontario ragazzi e ragazze hanno l'opportunità di dedicare un anno agli altri e di impegnarsi nell'ambito di attività sociali, culturali e ambientali, ricevendo ogni mese un compenso di 433,80 euro. L'anno di servizio civile può essere riconosciuto come credito formativo dalle Università.

Informazioni in merito ai progetti si possono ricevere contattando direttamente enti ed organizzazioni aderenti, oppure visitando la website provinciale www.provincia.bz.it/serviziocivile o telefonando ai numeri 0471.412036-39 del Coordinamento Servizio Civile presso la Provincia autonoma di Bolzano. Chi è interessato a prestare Servizio civile volontario al di fuori dei confini provinciali o all’estero trova tutte le informazioni utili sul sito nazionale www.serviziocivile.it

.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su