Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bollo auto: per 56.428 possessori va pagato entro il 31 maggio

In questi giorni 56.428 dei circa 300.000 possessori di auto in Alto Adige stanno ricevendo una nota informativa che li avvisa della scadenza del bollo auto e illustra le modalità per il relativo pagamento. "Per la prima volta alla lettera è allegato un modulo postale precompilato che aiuterà il cittadino ad evitare errori di compliazione", spiega l'assessore provinciale alle Finanze Werner Frick.

Sono oltre 56mila gli altoatesini proprietari di veicoli chiamati a pagare entro il 31 maggio la tassa automobilistica provinciale, il cosiddetto bollo auto, scaduta il 30 aprile. A tutti in questi giorni la Ripartizione Finanze della Provincia invia una documentazione dettagliata contentente termini e modalità di pagamento. "Per la prima volta alla lettera è allegato un modulo postale precompilato che intende migliorare il servizio e aiutare il cittadino nelle operazioni di versamento, soprattutto evitando errori di compliazione", spiega l'assessore provinciale alle Finanze Werner Frick.

È possibile comunque pagare il bollo anche online, "un sistema - spiega l'assessore Werner Frick - comodo e che consente di evitare code e lungaggini varie, senza costi aggiuntivi. Abbiamo messo a punto il servizio di pagamento on line nel settembre 2004, e abbiamo previsto di concentrare ulteriormente i nostri sforzi su questa opportunità offerta ai possessori di veicoli". Ovviamente resta possibile pagare la tassa automobilistica provinciale anche secondo le modalità tradizionali: oltre che alle Poste, per telefono, presso l'Aci, nelle rivendite di tabacchi, e presso le agenzie di pratiche automobilistiche. Per ogni informazione sul bollo auto online è possibile accedere al sito internet www.provincia.bz.it/tassa-auto

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su