Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il 5 maggio serata di approfondimento nell'ambito di "ciboxmenti" al Centro Trevi

INVITO – Giovedì prossimo, 5 maggio 2005, con inizio alle ore 18.00 si terrà una serata di approfondimento collegata all’iniziativa dell’Ufficio cultura italiana della Provincia ““ciboxmenti/geistesnahrung/food for thought”, alla quale l’assessore Luigi Cigolla invita le persone interessate. L’ingresso è libero

“ciboxmenti/geistesnahrung/food for thought”, un’iniziativa dell’Ufficio Cultura italiana della Provincia, è in pieno svolgimento presso il Centro culturale “Claudio Trevi” in via Cappucini 28 a Bolzano. Sono in mostra le opere di cinque artisti e quatto cuochi che insieme ai due curatori Paola Tognon (docente e come curatrice indipendente)  e Gigi Brozzoni (direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli) inducono il pubblico ad una riflessione sul rapporto arte e cibo, arte e gusto, arte e nutrimento, desiderio e immagine. Quattro i concetti ispiratori: paesaggio, materia, scambio, Food 4 Stars.
“ciboxmenti/geistesnahrung/food for thought” è accessibile gratuitamente fino al 15 maggio tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, il giovedì dalle 10 alle 20. Giovedì alle ore 18,30 e domenica alle ore 11 è possibile effettuare una visita guidata previa prenotazione al numero 0471 300980.
Nell’ambito dell’iniziativa, giovedì prossimo, 5 maggio, presso il Centro Trevi vi sarà una serata particolare, alla quale l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla invita tutte le persone interessate.
alle ore 17.00 – Visita guidata con Paola Tognon e Gigi Brozzoni
Gli ideatori e curatori della mostra Ciboxmenti racconteranno la genesi del progetto accompagnando il pubblico tra le opere e le installazioni.
alle ore 18.00 – “Il cibo nello spirito fluxus” performance di Ben Vautier
alle ore 18.30 – “Fra terra e vino, cultura ed evoluzione del territorio” Gigi Brozzoni
Gigi Brozzoni - direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli e della rivista Il
alle ore 19.00 – “L’arte di cibo” Paola Tognon 
al termine degli interventi seguirà un dibattito aperto al pubblico 
alle ore 20.00 – "Imaginary Box Menù" - Thomas Mayr, cuoco del Parkhotel Laurin, offrirà piccole degustazioni ispirate ai temi e ai progetti della mostra.
alle ore. 21.30 – “Un cuoco ai piatti” intervento musicale di Andrea Fenoglio (cuoco del ristorante Sissi con la passione per la musica elettronica, proporrà al pubblico alcune fra le sue ultime selezioni musicali).

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su