Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conclusione del secondo corso di “Etica nella medicina” per personale dei Servizi sanitari

Venerdì 6 maggio, alle ore 16,00, avrà luogo presso l’Hotel Four Points Sheraton di Bolzano, la cerimonia conclusiva e la consegna dei certificati del secondo corso di “Etica nella medicina” finanziato dall’Ufficio formazione personale sanitario dell’Assessorato alla Sanità e organizzato dalla “Scuola superiore Lessing” di Merano.

27 collaboratrici e collaboratori dei servizi sanitari riceveranno il certificato finale di questa formazione molto intensa e di grande attualità. Dopo un indirizzo di saluto da parte del dott. Walter Paris, direttore del corso, è previsto un saluto da parte dell’assessore alla sanità, Richard Theiner, ed una relazione del direttore scientifico, professor Dietrich von Engelhardt.

Nella politica sanitaria della Provincia le questioni di bioetica rivestono una grande importanza. Il corso è finanziato dall’Ufficio formazione personale sanitario e organizzato dalla Scuola superiore Lessing di Merano. Direttore scientifico è il prof. Dietrich von Engelhardt dell’Università di Lubecca, esperto di bioetica molto conosciuto a livello internazionale.

Nelle 17 giornate di corso da aprile 2003 all’aprile 2005 i partecipanti, medici, infermieri, giuristi, psicologi, delle quattro Aziende sanitarie della Provincia si sono confrontati in maniera molto intensa e con l’aiuto di esperti internazionali con le questioni più scottanti della bioetica, quali l’inizio e la fine della vita, trapianto di organi, rapporto medico-paziente, Azienda sanitaria e opinione pubblica, ricerca, legislazione, medicina intensiva ecc., stilando anche un elaborato scientifico finale.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su