Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Analisi di mercato del settore IT in Alto Adige

Una aggiornata analisi di mercato dedicata alla situazione dell'IT in Alto Adige e la pubblicazione "Sviluppo dei Cluster: l'esempio del Cluster Information Technologies & Software Engineering" saranno presentate martedì 3 maggio alle 12 nella sede della Libera Università di Bolzano, in via Sernesi. All'illustrazione del progetto, frutto della collaborazione del cluster "Information Technologies & Software Engineering" con la LUB, partecipano tra gli altri l'assessora provinciale all'Innovazione Luisa Gnecchi e il rettore Rita Franceschini.

Lo studio ha analizzato lo sviluppo dei cluster in Alto Adige - le reti di cooperazione tra aziende sviluppate con il sostegno dell'Assessorato provinciale all'Innovazione - partendo dall esempio del settore IT. Sono stati esaminati temi fondamentali quali le cooperazioni, le tendenze, import ed export, le esigenze dei clienti. Le indicazioni emerse intendono offrire alle imprese IT locali nuovi importanti impulsi per orientare il loro futuro.
I risultati dell'analisi di mercato e la pubblicazione "Sviluppo dei Cluster: l'esempio del Cluster Information Technologies & Software Engineering" verranno presentati a Bolzano nella conferenza stampa in programma

martedì 3 maggio

alle ore 12

nella sede della Libera università

in via Sernesi 1 (aula D002).

Saranno presenti tra gli altri Luisa Gnecchi, assessora provinciale all'Innovazione, Rita Franceschini, Rettore della Libera Università di Bolzano, Friedrich Schmidl, Presidente del Consiglio Universitario della LUB, Giancarlo Succi, direttore del Centro per l'Ingegneria del software applicata della LUB. 

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su