Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Provincia partner nella Settimana di azione globale

Nell'ambito delle attività di educazione allo sviluppo, la Provincia sostiene il progetto della Local global week, la Settimana di azione globale a favore dei Paesi poveri avviata oggi (lunedì 11) in Alto Adige a cura dell'OEW di Bressanone. La Provincia è partner dell'azione e ha contribuito al coordinamento delle oltre trenta associazioni coinvolte.

Nel corso delle sedute del tavolo di coordinamento per la cooperazione allo sviluppo, nell'autunno scorso sono state concordate dall'Ufficio provinciale Affari di Gabinetto con numerose associazioni altoatesine varie iniziative nel settore dell’educazione allo sviluppo, tra cui la "Local global week of action", la Settimana di azione globale in programma fino al 16 aprile e che vuole essere il contributo dell'Alto Adige alla settimana internazionale per una giustizia sociale e a favore dei Paesi poveri.

La settimana prevede conferenze e stand informativi sulla tematica prioritaria del microcredito e della finanzia etica: in particolare a Merano si discuterà di Gats e beni essenziali, a Bressanone di economia non monetaria (bilanci di giustizia e banca del tempo), a Brunico di economia convenzionale ed economia alternativa, a Bolzano di finanza etica. Nelle giornate che precedono le conferenze serali, si terranno nelle piazze principali delle quattro città manifestazione teatrali e stand informativi volti a sensibilizzare e informare la popolazione sulle tematiche in questione. Relatori delle conferenze saranno ospiti locali e nazionali. La Provincia asicura il coordinamento tra le oltre trenta associazioni altoatesine partecipanti.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su