News 2015
Al Centro Multilingue poetica araba giovedì 14 aprile
Giovedì prossimo, 14 aprile 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell'ambito dei giovedì lunghi, viene proposta la rubrica "Libri e parole" sulla pubblicistica bilingue italiano-arabo a cura di Adel Jabbar. Al centro dell'incontro una poesia del poeta egiziano Salah Abd al Sabur. Festa conclusiva dei giovedì lunghi il 9 giugno.
Il giovedì sera non prendetevi appuntamenti! L'invito del Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana della Provincia vale anche per giovedì prossimo, 14 aprile 2005, ore 18.00.Viene proposta, infatti, la rubrica Libri e parole a cura di Adel Jabbar dedicata alla pubblicistica bilingue italiano-arabo ed in particolare alla poesia araba contemporanea con tema conduttore dell'amore come attesa e incompiutezza del desiderio.
Il primo incontro è con la poesia "Il silenzio e le ali" del poeta egiziano Salah Abd al Sabur. Con l'occasione sarà possibile apprendere alcuni caratteri dell'alfabeto arabo, della fonetica e della tecnica di scrittura.
L'incontro dedicato alla pubblicistica bilingue italiano-arabo, al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano, è aperto a tutti gli interessati.
I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'iniziativa inserendola nel calendario degli appuntamenti.
Il Centro Multilingue intende chiudere l'iniziativa dei giovedì lunghi, che hanno riscosso e continuano a riscuotere un buon successo di pubblico, con una festa in programma per il 9 giugno con inizio alle ore 18.00, naturalmente un giovedì. Filo conduttore della festa conclusiva sarà la musica, con ritmi brasiliani, russi e francesi, nella prima parte della serata, che si concluderá al Centro Trevi con l'indimenticabile musica inglese degli anni Sessanta, accompagnata da sapori di varia provenienza.
SA