Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riprende il ciclo di conferenze di Mini Med

L’11 aprile prende il via il semestre primaverile di “Mini Med” con quattro conferenze incentrate sulla salvaguardia della salute e riguarderanno l’attività fisica durante il tempo libero (11 aprile), le malattie intestinali più diffuse (18 aprile), i disturbi del sonno (2 maggio) e le nuove dipendenze (23 maggio).

“Jogging, escursioni, nordic walking: è sempre sano il movimento?”, è questo il titolo del primo appuntamento primaverile della serie di conferenze divulgative nel settore sanitario promosse dall’Assessorato alla sanità della Provincia autonoma di Bolzano.

La conferenza avrà luogo presso la Casa della Cultura Walther von der Vogelweide (Bolzano) e sarà tenuta dal dott. Christian Hoser, del Reparto di chirurgia traumatologica e traumatologia sportiva della Clinica universitaria di Innsbruck, e dalla dott.ssa Sandra Frizzera, del Servizio di medicina dello sport di Bolzano.

Il ciclo, promosso dall’Assessorato alla sanità della Provincia autonoma di Bolzano, è giunto ormai al suo quarto anno in Alto Adige, e fornisce a tutta la popolazione, in modo del tutto gratuito, informazioni mediche di prima mano esposte in uno stile divulgativo.

Ormai, le conferenze del ciclo MINI MED sono diventate un punto fermo nella prevenzione sanitaria della popolazione altoatesina, e giunte al quarto anno di vita godono di ottima salute e suscitano un interesse vasto e crescente nell’opinione pubblica. In Alto Adige, il ciclo Mini Med è promosso e finanziato dall’Assessorato alla sanità della Provincia autonoma di Bolzano. Tutte le serate hanno inizio alle 20.00 e terminano alle 22.00. L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio igiene e salute pubblica, Corso Libertà 23, Bolzano, tel. 0471 411740, fax 0471 411759, e-mail: igiene@provincia.bz.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su