Elenco iniziative a.s. 2019/20
STRATEGIES FOR READING COMPREHENSION (1903800)
Finalità
Il laboratorio intende attivare una riflessione sui principi delle abilità di comprensione del testo scritto. La comprensione del testo è il risultato di numerosi fattori e processi, soprattutto se il testo è in lingua straniera. Dopo una breve introduzione su principi di carattere generale e teorico, si discuterà sulle possibili azioni didattiche per sviluppare competenze nell’ambito della reading literacy cercando di individuare quali aspetti metodologici sono necessari per dare agli studenti la possibilità di sviluppare strategie per acquisire la competenza di comprensione del testo scritto.
Destinatari
docenti della scuola secondaria di I e II grado
Totale ore
6 ore
2 incontri di 3 h (15.00 - 18.00)
Periodo
12 e 17 dicembre 2019
Luogo di svolgimento
Convitto "D. Chiesa" - Via Fago, 37 - Bolzano
Relatori e collaboratori:
- direttore: Carlotte Ranigler, Alberto Muzzo
- relatore: da definire
Iscrizione e Informazioni:
ONLINE AL LINK HTTPS://PIANO-AGGIORNAMENTO.FUSS.BZ.IT SELEZIONANDO IL NUMERO DEL CORSOTel.:
INFORMAZIONI: alberto.muzzo@provincia.bz.it 0471/411463; CHIARIMENTI PER LE ISCRIZIONI: daniela.girelli@provincia.bz.it 0471/411382