Organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale trasmigrati dai precedenti registri provinciali

Il 22 febbraio 2022 l'iscrizione delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale precendentemente iscritte ai registri provinciali è avvenuzta d'ufficio.


Le associazioni per le quali  fino al 7 novembre 2022 non era stata disposta l'iscrizione e che non avevano ricevuto comunicazione circa la necessità di integrazione o rettifica della documentazione il 7 neovembre sono state iscritte per decorrenza dei termini senza provvedimento.

Si invitano ad inoltrare all’Ufficio Relazioni estere e volontariato il modulo dati anagrafici compilato (vedi allegato). Anche qualora abbiate già inviato il modulo, ma successivamente vi siano state modifiche rispetto alle indicazioni che vi sono state inserite (in particolare relative all’indirizzo PEC  o se nel frattempo vi sia stata modifica del/la legale rappresentante), vi invitiamo ad inviarci il modulo dati anagrafici integralmente compilato

Senza l’invio del modulo dati anagrafici compilato in modo completo, l’Ufficio non potrà evadere i dati.

  

Qualora l'associazione decida di non voler essere iscritta al RUNTS, vi invitiamo a presentare l’istanza di cancellazione utilizzando il modulo il prima possibile.