Cercasi urgentemente: Centro antidiscriminazioni cerca membri del comitato consultivo

Le organizzazioni che si battono contro la discriminazione a sfondo razziale o che si occupano di discriminazione possono registrarsi fino alla fine di settembre.

Il responsabile del Centro antidiscriminazioni e il comitato consultivo vengono eletti di nuovo a ogni legislatura del parlamento statale. Le organizzazioni che si battono contro la discriminazione a sfondo razziale o che si occupano di discriminazione su base globale/intersezionale possono registrarsi entro la fine di settembre.

Il Centro antidiscriminazioni di Bolzano è un punto di contatto indipendente e offre consulenza e sostegno alle persone vittime di discriminazione. Media i conflitti, svolge attività di pubbliche relazioni, sensibilizza i cittadini sui temi dei diritti umani e si impegna nel lavoro di rete. È un'organizzazione del Consiglio provinciale e fa parte della Difesa civica della Provincia di Bolzano.

È supportato da un comitato consultivo composto da rappresentanti delle varie categorie protette dalla discriminazione. Funge da collegamento tra Centro antidiscriminazioni e le associazioni e organizzazioni attive nel settore. Ha inoltre il compito di fornire consulenza Centro antidiscriminazioni.

Contatto:
priska.garbin@antidiskriminierungsstelle.bz.it  
T. 0471 946020

UD